18 marzo 2007: l"incipit


"Vieni a fare un giro dentro di me
o questo fuoco
si consumerà da sè.
E se una vita finisce qua
quest'altra vita
presto comincerà"

Con parole di altri (gli Afterhours), apro questo blog, con il fuoco che spero non si spenga mai.
Ho scritto molte parole, forse inutili o banali, o forse interessanti, irriverenti e divertenti.Le ho pubblicate altrove, ma a volte capita che dopo una giornata al mare si torni a casa solo con la sabbia nelle scarpe.
Ecco spiegato, quindi, il perchè di post retrodatati.
E' iniziata anche questa avventura..davanti, l'orizzonte. Sconosciuto. E per questo, assolutamente elettrizzante!
Buona lettura a tutti!



28 novembre 2008

Il labirinto dei Desideri Preziosi

Si inaugura oggi, alle 18.30 presso il Tempio di Adriano, la sedicesima edizione della mostra Desideri Preziosi, organizzata dalla Camera di Commercio di Roma in collaborazione con la CNA e le altre Associazioni di settore.
Ad esporre, fino all’8 dicembre, argentieri e maestri orafi che, come ogni anno, sono stati chiamati a creare appositamente preziosi a tema: per questa edizione, si è chiesto loro di leggere la complessità labirintica del mondo globalizzato in cui viviamo, a volte celata ma ciononostante palpabile.
64 i maestri orafi romani che partecipano all’esposizione, all’interno della quale si svolge anche un concorso riservato ai giovani -dal titolo “L’Età dei Desideri”-, la cui premiazione avverrà questo pomeriggio.
Insieme alle composizioni sul tema del labirinto, sono esposte anche altre preziose creazioni; il file rouge è l’eccellenza di abili artigiani del gioiello.


Mostra Desideri Preziosi
29 novembre-8 dicembre
Tempio di Adriano
Piazza di Pietra
Ingresso liberoDalle 10 alle 22.00


-Pezzo pubblicato su RomaWeek del 28.11-5.12.2008-

Nessun commento: