18 marzo 2007: l"incipit


"Vieni a fare un giro dentro di me
o questo fuoco
si consumerà da sè.
E se una vita finisce qua
quest'altra vita
presto comincerà"

Con parole di altri (gli Afterhours), apro questo blog, con il fuoco che spero non si spenga mai.
Ho scritto molte parole, forse inutili o banali, o forse interessanti, irriverenti e divertenti.Le ho pubblicate altrove, ma a volte capita che dopo una giornata al mare si torni a casa solo con la sabbia nelle scarpe.
Ecco spiegato, quindi, il perchè di post retrodatati.
E' iniziata anche questa avventura..davanti, l'orizzonte. Sconosciuto. E per questo, assolutamente elettrizzante!
Buona lettura a tutti!



28 novembre 2008

Alla scoperta del cioccolato

Un appuntamento mensile da novembre ad aprile per un viaggio tra i sapori della nostra tradizione, ogni volta dedicato ad un singolo alimento: questa l’idea di I sapori della terra, manifestazione di Fondazione Musica per Roma che trasforma il Teatro Studio dell’Auditorium in una sala degustazione, con tavole imbandite e percorsi grastronomici ad hoc.
Per il 1 dicembre è previsto l’incontro con il cioccolato, antico ingrediente usato nell’antichità anche per pozioni magiche. Guideranno il pubblico nel percorso Franco Rizzati dell’Offelleria Rizzati di Ferrara e Guido Gobino di Torino; accanto a loro, Vito, attore bolognese appassionato gourmet, che simpaticamente sarà il filo d’unione tra il cibo, la degustazione, la musica e le risate.
Del resto, la saggezza popolare insegna che cibo e risate sono elisir di lunga vita; meglio ancora se con un po’ di dolce in più.

1 dicembre
I sapori della terra – Il cioccolato
Auditorium Parco della Musica - Teatro Studio
Ore 21.00
Biglietto unico: 25 €Infoline: 06.80241281


-Pezzo pubbicato su RomaWeek del 28.11-5.12.2008-

Nessun commento: