18 marzo 2007: l"incipit


"Vieni a fare un giro dentro di me
o questo fuoco
si consumerà da sè.
E se una vita finisce qua
quest'altra vita
presto comincerà"

Con parole di altri (gli Afterhours), apro questo blog, con il fuoco che spero non si spenga mai.
Ho scritto molte parole, forse inutili o banali, o forse interessanti, irriverenti e divertenti.Le ho pubblicate altrove, ma a volte capita che dopo una giornata al mare si torni a casa solo con la sabbia nelle scarpe.
Ecco spiegato, quindi, il perchè di post retrodatati.
E' iniziata anche questa avventura..davanti, l'orizzonte. Sconosciuto. E per questo, assolutamente elettrizzante!
Buona lettura a tutti!



06 marzo 2009

Edoardo Vienello e la sua Romàntìca

Quarto appuntamento con Romàntìca. Accenti sulle storie di Roma/Spettacolo di parole e note, organizzato dal Comune di Roma, ACEA Spa e Zetema, per l’8 marzo, al Teatro Tor Bella Monaca.
Durante la giornata dedicata alle donne, sarà protagonista un uomo che ha fatto sognare una generazione -quella dei mitici Anni ‘50 e ’60- con le sue canzoni: Edoardo Vianello; a lui il compito di parlare delle fontane di Roma, spiegando, con musiche ed immagini inedite, il ruolo strategico degli acquedotti nel trionfo della Roma imperiale.
Scopo di Romàntìca è coinvolgere artisti provenienti dai diversi campi culturali nell’esposizione e trattazione di quella che era la Roma antica, attraverso gli scritti inediti di Patrizia Cavalieri e la partecipazione di Umberto Broccoli nella doppia veste di Sovraintendente ai Beni Culturali del Comune e conduttore degli eventi.
La manifestazione, iniziata l’ 8 febbraio, proseguirà fino al 19 aprile, coinvolgendo la domenica mattina il pubblico in spettacoli presso spazi teatrali della periferia e del centro; dopo Franco Battiato, Mario Monicelli e Uto Ughi, ora è la volta di Vianello, quindi sarà quella di Tosca (il 5 aprile) e di Gigi Proietti (il 19 aprile), che concluderà questo omaggio alla città e alla sua storia al Teatro Valle, raccontando aneddoti e rime che hanno fatto il mito della città.

8 marzo
Per
Romàntìca. Accenti sulle storie di Roma/Spettacolo di parole e note: Edoardo Vianello
Teatro Tor Bella Monaca
Via Bruno Cirino (angolo di Viale Duilio Cambellotti e Via di Tor Bella Monaca)
Ore 11.30
Biglietto: 2 € fino ad esaurimento posti
Infoline: 060608 / 06.2010579

-Pezzo pubblicato su RomaWeek del 6-12.02.2009-

Nessun commento: