18 marzo 2007: l"incipit


"Vieni a fare un giro dentro di me
o questo fuoco
si consumerà da sè.
E se una vita finisce qua
quest'altra vita
presto comincerà"

Con parole di altri (gli Afterhours), apro questo blog, con il fuoco che spero non si spenga mai.
Ho scritto molte parole, forse inutili o banali, o forse interessanti, irriverenti e divertenti.Le ho pubblicate altrove, ma a volte capita che dopo una giornata al mare si torni a casa solo con la sabbia nelle scarpe.
Ecco spiegato, quindi, il perchè di post retrodatati.
E' iniziata anche questa avventura..davanti, l'orizzonte. Sconosciuto. E per questo, assolutamente elettrizzante!
Buona lettura a tutti!



20 marzo 2009

E' arrivato Cortoons al Teatro Palladium

Dal 25 al 29 marzo al Teatro Palladium approda la 6a edizione di Cortoons, Festival Internazionale di Cortometraggi di Animazione, organizzato da Cortitalia e diretto da Alessandro d'Urso.
Con una giornata in più nel programma proposto, fitto e completamente gratuito, Cortoons è diviso in 4 sezioni con Workshops, seminari, proiezioni di film in concorso ed eventi speciali in cui l'animazione incontra altre forme d'arte, per promuovere i prodotto audiovisivi di animazione, sia italiani che internazionali, creando al contempo una piattaforma di scambio e comparazione tra nuovi artisti e professionisti.
Tra le novità dell'edizione 2009, in collaborazione col Goethe Institut, un focus sull'animazione tedesca -patria della sperimentazione visiva-, e la sezione speciale dedicata al Software Libero ed alle sue applicazioni nell'arte e nel cinema d'animazione.
Tra gli eventi più interessanti, Food Sound System -una performance di Don Pasta, in cui musica, cibo, immagini, profumi, ricordi, suggestioni e sapori si fondono nell'accompagnamento musicale di Enzo Pietropaoli- e LMVDM (La Mia Vita Disegnata Male) di Gianni Gipi Pacinotti, lettura musicale della graphic novel.
Infine, come ogni anno, Cortoons sostiene Save The Children.

Dal 25 al 29 marzo
Cortoons - Festival Internazionale di Cortometraggi d'Animazione
Teatro Palladium
Piazza Bartolomeo Romano, 8
Tutti i giorni a partire dalle 16.00
Ingresso gratuito
Infoline: 06.57332758

-Pezzo pubblicato su RomaWeek del 20-27.03.2009-

Nessun commento: