E' arrivato Cortoons al Teatro Palladium
Dal 25 al 29 marzo al Teatro Palladium approda la 6a edizione di Cortoons, Festival Internazionale di Cortometraggi di Animazione, organizzato da Cortitalia e diretto da Alessandro d'Urso.
Con una giornata in più nel programma proposto, fitto e completamente gratuito, Cortoons è diviso in 4 sezioni con Workshops, seminari, proiezioni di film in concorso ed eventi speciali in cui l'animazione incontra altre forme d'arte, per promuovere i prodotto audiovisivi di animazione, sia italiani che internazionali, creando al contempo una piattaforma di scambio e comparazione tra nuovi artisti e professionisti.
Tra le novità dell'edizione 2009, in collaborazione col Goethe Institut, un focus sull'animazione tedesca -patria della sperimentazione visiva-, e la sezione speciale dedicata al Software Libero ed alle sue applicazioni nell'arte e nel cinema d'animazione.
Tra gli eventi più interessanti, Food Sound System -una performance di Don Pasta, in cui musica, cibo, immagini, profumi, ricordi, suggestioni e sapori si fondono nell'accompagnamento musicale di Enzo Pietropaoli- e LMVDM (La Mia Vita Disegnata Male) di Gianni Gipi Pacinotti, lettura musicale della graphic novel.
Infine, come ogni anno, Cortoons sostiene Save The Children.
Dal 25 al 29 marzo
Cortoons - Festival Internazionale di Cortometraggi d'Animazione
Teatro Palladium
Piazza Bartolomeo Romano, 8
Tutti i giorni a partire dalle 16.00
Ingresso gratuito
Infoline: 06.57332758
-Pezzo pubblicato su RomaWeek del 20-27.03.2009-
Nessun commento:
Posta un commento