18 marzo 2007: l"incipit


"Vieni a fare un giro dentro di me
o questo fuoco
si consumerà da sè.
E se una vita finisce qua
quest'altra vita
presto comincerà"

Con parole di altri (gli Afterhours), apro questo blog, con il fuoco che spero non si spenga mai.
Ho scritto molte parole, forse inutili o banali, o forse interessanti, irriverenti e divertenti.Le ho pubblicate altrove, ma a volte capita che dopo una giornata al mare si torni a casa solo con la sabbia nelle scarpe.
Ecco spiegato, quindi, il perchè di post retrodatati.
E' iniziata anche questa avventura..davanti, l'orizzonte. Sconosciuto. E per questo, assolutamente elettrizzante!
Buona lettura a tutti!



17 maggio 2008

Fiera dei Fiori all'auditorium

I giardini pensili dell'Auditorium Parco della Musica, fino al 18 maggio, si colorano delle molteplici tonalità di fiori e piante, anche rare e da collezione; è in corso, infatti, la terza edizione della Fiera dei Fiori, a cura dell'Associazione culturale Amarilli, organizzata da Alfa International.
Tema dell'edizione 2008 è "Far fiorire le nostre terrazze": accanto quindi all'esposizione floricolturale, anche arredamento classico e contemporaneo, attrezzature da giardino, presenza di esperti, vivaisti e produttori. Inoltre, l'allestimento di alcuni stand specializzati soddisferà le necessità sia di chi uvole approfondire la propria conoscenza sull'argomento, sia di chi, pur sognando il pollice verde, riesce al massimo a prendersi cura di una pianta grassa.
Nel corso della manifestazione verrà anche assegnato alla pianta da terrazzo piu' significativa il premio Ippolito Pizzetti, dedicato al massimo punto di riferimento per il mondo del verde, scomparso lo scorso agosto.
La Fiera dei Fiori, per di piu', in collaborazione con l'Associazione Anima, promuove la campagna ONU Plant for the Planet, finalizzata a raccogliere fondi per l'acquisto di alberi da piantare per combattere il surriscaldamento del pianeta; con il ricavato di questa edizione, secondo il progetto coordinato da Roberto Tavani, verranno acquistati alberi per la città di Roma, da donare in particolare a scuole elementari e medie di periferia.
Un'area dedicata ai bambini e curata da Explora, molti punti di ristoro nel percorso, un pronto soccorso verde ed una mostra sui Nidi a cura dell'Associazione Culturale Il Granarone di Calcata completano l'offerta di questa terza edizione,

Fino al 18 maggio
Fiera dei Fiori
Giardini pensili dell'Auditorium Parco della Musica
Via P. de Coubertin
Biglietti: 8 € intero, bambini sotto i 12 anni 2 €
Infoline: 06.32282207

-Pezzo pubblicato su RomaWeek del 17-24.05.2008-

Nessun commento: