18 marzo 2007: l"incipit


"Vieni a fare un giro dentro di me
o questo fuoco
si consumerà da sè.
E se una vita finisce qua
quest'altra vita
presto comincerà"

Con parole di altri (gli Afterhours), apro questo blog, con il fuoco che spero non si spenga mai.
Ho scritto molte parole, forse inutili o banali, o forse interessanti, irriverenti e divertenti.Le ho pubblicate altrove, ma a volte capita che dopo una giornata al mare si torni a casa solo con la sabbia nelle scarpe.
Ecco spiegato, quindi, il perchè di post retrodatati.
E' iniziata anche questa avventura..davanti, l'orizzonte. Sconosciuto. E per questo, assolutamente elettrizzante!
Buona lettura a tutti!



03 aprile 2009

Piovani dirige Piovani

Nicola Piovani, nella duplice veste di direttore d'orchestra e compositore dei brani eseguiti, sarà il protagonista del concerto in programma l'11 aprile all'Auditorium Parco della Musica.
Piovani dirige Piovani, dunque, nelle più belle musiche da cinema composte dal musicista romano, eseguite per l'occasione dall'Orchestra di Roma Sinfonietta che mette a disposizione un ensamble di 76 elementi.
Immancabili nel programma, naturalmente, la colonna sonora del film La vita è bella, premiata con l'Oscar nel 1999, ma anche le musiche composte per i più importanti film di Nanni Moretti, ossia La stanza del figlio, Caro Diario e La messa infinita (non a caso, brani qui raccolti sotto la dicitura di Suite Moretti); ed ancora, le colonne sonore composte per Good morning Babilonia e La notte di San Lorenzo dei fratelli Taviani e per Ginger e Fred e La voce della luna di Fellini.
In una nuova ed inedita veste verranno eseguite anche altre musiche a sorpresa, cercando di ripercorrere i momenti salienti della carriera di Piovani, sia dal punto di vista delle onorificenze conseguite, sia da quello degli incontri personali che maggiormente ne hanno influenzato la produttività artistica.

11 aprile
Piovani dirige Piovani
Nicola Piovani direttore
Orchestra Roma Sinfonietta
Auditorium Parco della Musica - Sala Santa Cecilia
Ore 21.00
Biglietti: da 20 € a 30 €
Infoline: 06.80241281

-Pezzo pubblicato su RomaWeek del 3-16.04.2009-

Nessun commento: