Il dolore perfetto di Remondi e Caporossi
Dal fertile duo Remondi- Caporossi, dal 3 all'8 febbraio è di scena, al Teatro India, Dolore Perfetto, con Ettore Melani, Alessandra Guazzini, Vincenzo Preziosa, Armando Sanna, Davide Savignano, Pasquale Scalzi ed Alessia Spinelli, oltre, naturalmente, allo stesso Remondi.
Piccole e grandi storie costituiscono il dialogo tra personaggi condannati ad una solitudine senza riscatto, che li ha portati a subire la vita, soccombendo al codice squallido ed inquieto di una società senza ideali.
Il luogo di questi incontri è simile ad una discarica, perfetto nascondiglio metropolitano dell'angustia dei protagonisti, resi folli dai desideri infranti, dalle "cose che nessuno sa", ma che a loro sono così evidenti. Uno Sconosciuto, infine, approfitta delle loro debolezze per deridere le vite modeste di questi individui, per prendersi gioco delle loro colpe e delle illusioni degli uomini, in un mondo in cui la violenza, l'indifferenza e la mancanza di codici etici e sociali hanno reso possibile l'esistenza di persone come loro, sostanzialmente invisibili.
Uno spettacolo scandito dalla frammentazione e dalla lentezza delle parole, come a sottolineare le difficoltà di espressione dei pensieri da parte delle persone, causate da un ritmo sociale frenetico al punto tale da render impossibile rispettare il proprio ritmo interiore; è quest'ultimo, dunque, che vuol essere messo in evidenza, dando respiro alle visioni drammatiche ed umoristiche di chi ha pagato sulla propria pelle l'annichilimento dell'individuo.
Dolore perfetto
Dal 3 all'8 febbraio
Teatro India
Lungotevere dei Papareschi, 1
Ore 20.30, domenica ore 18.00
Biglietti: posto unico, 15 € intero, 12 € ridotto
Infoline: 06. 68400311
-Pezzo pubblicato su RomaWeek del 30.01-06.02.2009-
Nessun commento:
Posta un commento