18 marzo 2007: l"incipit


"Vieni a fare un giro dentro di me
o questo fuoco
si consumerà da sè.
E se una vita finisce qua
quest'altra vita
presto comincerà"

Con parole di altri (gli Afterhours), apro questo blog, con il fuoco che spero non si spenga mai.
Ho scritto molte parole, forse inutili o banali, o forse interessanti, irriverenti e divertenti.Le ho pubblicate altrove, ma a volte capita che dopo una giornata al mare si torni a casa solo con la sabbia nelle scarpe.
Ecco spiegato, quindi, il perchè di post retrodatati.
E' iniziata anche questa avventura..davanti, l'orizzonte. Sconosciuto. E per questo, assolutamente elettrizzante!
Buona lettura a tutti!



26 aprile 2008

Interviste impossibili live

Ma davvero Venerdì è stato poi così contento di aiutare il naufrago Robinson (Crusoe) a sopravvivere sull'isola deserta dove è naufragato?

Edgar Allan Poe, dal canto suo, come mai era sempre così misterioso e tormentato? E che dire invece di Polifemo, il gigantesco semiumano, dotato di un occhio solo, additato da Omero come cattivissimo mangiatore occasionale di uomini?
Ipotizzando che questi tre personaggi possano realmente rispondere a tutte le curiosità che circondano le loro vite ed i loro pensieri, lunedi 28 aprile, nella Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica si svolgerà un incontro con Venerdì, Allan Poe e Polifemo -interpretati rispettivamente da Sabina Guzzanti, Sergio Rubini e Salvatore D'Onofrio-, intervistati per l'occasione da Andrea Camilleri, Carlo Lucarelli ed Emma Dante.
Il progetto, inserito all'interno di Interviste Impossibili Live, è coprodotto da Musica per Roma e Gush, in collaborazione con RaiSat Extra e Rai-Radiotre, dove verrà anche trasmesso. Con la regia di Gabriele Vacis e l'introduzione curata da Lorenzo Pavolini, l'incontro vuole essere il momento per interrogare la letteratura ed i suoi personaggi oscuri e misteriosi, delineati così dalla penna di un autore piuttosto che dalla propria conduzione di vita.
Un evento intrigante, dunque, in cui la fantasia non ha limiti ma porta bensì autori contemporanei a redigere interviste "possibili" ai grandi personaggi della storia e della letteratura, che usciranno poi a settembre in una raccolta firmata Einaudi.

Interviste Impossibili Live
28 aprile
Auditorium Parco della Musica- Sala Sinopoli
Ore 21.00
Biglietto unico: 10 €
Infoline: 06.80241281

-Pezzo pubblicato su RomaWeek del 26.04-02.05.2008-

Nessun commento: