18 marzo 2007: l"incipit


"Vieni a fare un giro dentro di me
o questo fuoco
si consumerà da sè.
E se una vita finisce qua
quest'altra vita
presto comincerà"

Con parole di altri (gli Afterhours), apro questo blog, con il fuoco che spero non si spenga mai.
Ho scritto molte parole, forse inutili o banali, o forse interessanti, irriverenti e divertenti.Le ho pubblicate altrove, ma a volte capita che dopo una giornata al mare si torni a casa solo con la sabbia nelle scarpe.
Ecco spiegato, quindi, il perchè di post retrodatati.
E' iniziata anche questa avventura..davanti, l'orizzonte. Sconosciuto. E per questo, assolutamente elettrizzante!
Buona lettura a tutti!



12 dicembre 2008

Movimenti di Pace a Monterotondo

All'interno della quinta edizione della manifestazione Movimenti di Pace, il 13 dicembre, presso il Palazzetto dello Sport di Monterotondo, si svolgerà la serata Free to Move- Free to Express, in occasione del 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

La manifestazione, ispirandosi ai Diritti Umani, ha richiamato libertà e diritti violati o negati in Italia e in altre aree del pianeta, dal Tibet alle comunità indigene del Centro e Sud America, dal popolo Saharawi ai Territori Palestinesi, alle terre del popolo Curdo; una volta al mese, dallo scorso marzo, sono state celebrate le libertà e i diritti umani attraverso singoli appuntamenti. Accanto ai focus sui diritti negati, dunque, sono stati promossi concerti, mostre e conferenze col fine di sostenere iniziative di concreto sostegno alle vittime di violazioni.
La serata del 13 dicembre celebra il Diritto di Movimento: allievi dell'Istituto Comprensivo Bruno Buozzi di Monterotondo eseguiranno coreografie di danza ispirate ai Diritti Umani ed alle Danze Palestinesi ed Israeliane; seguiranno gli SM58 ed un Passo a Due di danza contemporanea eseguito da Paolo Santilli ed Emilie Mattasoglio. Ospite d'onore, infine, Kledi Kadiu, natìo di una terra, l'Albania, vicino emblema di violazioni; egli non solo ballerà, ma racconterà anche la sua esperienza di vita e professionale.

13 dicembre
Movimenti di Pace: Free to Move Free to Express
Kledi Kadiu
Palazzetto dello Sport di Monterotondo
Via Monviso - località Semblera (Monterotondo)
Ore 17.30
Per informazioni: 06.90964401 - upsat@comune.monterotondo.rm.it

-Pezzo pubblicato su RomaWeek del 12-19.12.2008-

Nessun commento: