18 marzo 2007: l"incipit


"Vieni a fare un giro dentro di me
o questo fuoco
si consumerà da sè.
E se una vita finisce qua
quest'altra vita
presto comincerà"

Con parole di altri (gli Afterhours), apro questo blog, con il fuoco che spero non si spenga mai.
Ho scritto molte parole, forse inutili o banali, o forse interessanti, irriverenti e divertenti.Le ho pubblicate altrove, ma a volte capita che dopo una giornata al mare si torni a casa solo con la sabbia nelle scarpe.
Ecco spiegato, quindi, il perchè di post retrodatati.
E' iniziata anche questa avventura..davanti, l'orizzonte. Sconosciuto. E per questo, assolutamente elettrizzante!
Buona lettura a tutti!


15 marzo 2008

Con i Four for Tango per la WFU

La World Foundation of Urology, in occasione della Settimana Nazionale di Prevenzione del Tumore alla Prostata-Festa del Papà, dal 12 al 19 marzo ha organizzato diversi eventi per sensibilizzare, informare e raccogliere fondi per la cura di questa malattia.
Dopo lo spettacolo inaugurale del 12 marzo presso il Teatro Ruskaja (a cura del Maestro Chiappinelli con l’Accademia Nazionale di Danza di Roma) e la raccolta fondi del week-end per l’acquisto di apparecchiature sofisticate per tre ospedali italiani, è stato organizzato per il 17 marzo, all’Auditorium, il concerto dei Four For Tango, quartetto ritenuto a livello internazionale tra le migliori formazioni interpreti della musica di Astor Piazzolla.
Sul palco della Sala Sinopoli, dunque, alle 21.00, saliranno Massimiliano Pitocco -bandoneòn-, Giovanni Zonno -violino-, Rosario Mastroserio -pianoforte- e Giovanni Rinaldi -contrabbasso-, rinomati per l’approfondimento rigoroso del repertorio del compositore argentino, reso ancora più interessante dalla loro creatività esecutoria, che ne arricchisce ulteriormente il fascino.
Ad accompagnare le note dei musicisti, anche quattro coppie di ballerini di Tango: Alex Cantarelli & Mimma Mercurio -direttori della Compagnia Meditango ed organizzatori del rinomato Meditangofestival di Roma-, Daniel Montaňo & Francesca Del Buono -conosciuti maestri romani del Tango cosiddetto Nuevo-, Leo Cortes & Antonella Fanfano e Luca Borrione & Fabiana Fusaro, anch’essi maestri romani.

17 Marzo

Concerto Four for Tango
Ore 21.00
Sala Sinopoli
Auditorium Parco della Musica
Viale P. de Coubertin, 34
Biglietto unico 25 €
Per informazioni
http://www.prevenzionetumoreprostata.it/

-Pezzo pubblicato su RomaWeek del 15-22.03.2008-

2 commenti:

MP3 e MP4 ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the MP3 e MP4, I hope you enjoy. The address is http://mp3-mp4-brasil.blogspot.com. A hug.

Francesca ha detto...

hei cri! oggi il tuo blog compie un anno! ;-)

baci
fra